Benvenuti nel futuro dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità Alberghiera!

Scoprite tutto sulla nostra scuola e sulle opportunità di iscrizione per un percorso formativo che vi condurrà al Diploma in Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera .

Descrizione

Ecco la nostra pagina dedicata a voi ragazzi che desiderano iscriversi al nostro Istituto.
Qui troverete informazioni preziose sulla scuola e sul processo di iscrizione.

Gli studenti che si iscrivono al primo anno potranno conseguire, dopo 5 anni, il Diploma in Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera per l'indirizzo “Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera”, che fornisce competenze tecniche, economiche e normative nelle filiere dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera.

L'indirizzo “Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera” si articola nelle seguenti specializzazioni:

  • “Enogastronomia”: il diplomato sarà in grado di operare nella valorizzazione, produzione, trasformazione, conservazione e presentazione dei prodotti enogastronomici; promuovere le tradizioni locali, nazionali e internazionali, e riconoscere le tendenze emergenti nel campo.
  • “Servizi di sala e di vendita”: il diplomato potrà eseguire attività operative e gestionali riguardanti l’amministrazione, produzione, organizzazione, erogazione e vendita di prodotti e servizi enogastronomici; analizzare lo sviluppo delle filiere per adattare produzione e vendita alle richieste del mercato e della clientela, valorizzando i prodotti tipici.
  • “Accoglienza turistica”: il diplomato sarà in grado di gestire le attività di ricevimento, organizzando i servizi in base alla domanda stagionale e alle esigenze della clientela; promuovere servizi di accoglienza turistico-alberghiera, progettando prodotti turistici che valorizzino le risorse del territorio.

Inoltre, per gli adulti è disponibile il corso d'Istruzione per Adulti di II livello - “ex serale”.

PER L'ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO
La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall'anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in modalità online”.

Anche quest'anno, per iscrivere il proprio figlio alla nostra scuola statale, sarà sufficiente collegarsi comodamente da casa al sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/, registrarsi e, seguendo pochi semplici passaggi, la nostra scuola riceverà la vostra domanda di iscrizione.

Pubblicato: 01 Novembre 2024 - Revisione: 16 Novembre 2024