Mobility to Cordova

Mobilità a Cordova: collaborazione per sensibilizzare sui cambiamenti climatici e i siti UNESCO.

Dal 24 al 29 ottobre 2021 si è tenuto il primo meeting tra partner del Progetto Erasmus+ KA229 “ Climate change is here” a Cordova in Spagna:

docenti dall’Italia, Portogallo, Croazia e Grecia si sono incontrati presso la scuola ospitante “IES EL TABLERO” coordinatrice del Progetto, nell’ambito della mobilità “Not too late”Short-Term Joint Staff Training Events.

Per l’Istituto "Mediterraneo" hanno partecipato le prof.sse Egidio Alfonsina e Guida Luisa. Il meeting è stata la grande occasione per rivedersi finalmente di persona dopo incontri fatti solo on-line ed iniziare una collaborazione proficua e costruttiva per quello che è l’obiettivo finale del progetto: rendere consapevoli I nostri studenti dei danni che i cambiamenti climatici causano sui siti Patrimonio dell’Unesco nel proprio paese di appartenenza, cercando di spingerli ad adottare, partendo dalla propria famiglia, poi a scuola e quindi in società comportamenti eco-friendly nei confronti dell’ambiente. Il meeting occasione di confronto e scambio reciproco, ha visto momenti di intenso lavoro ma anche momenti di convivialità, gioco visite ai siti Unesco che hanno contribuito a creare un’ atmosfera serena e amichevole, necessaria per un progetto così ambizioso.

Si condividono materiali esplicativi della mobilità

Mobilità Cordova in Spagna

Pubblicato: 01 Ottobre 2022 - Revisione: 08 Luglio 2024