eTwinning project

eBook eTwinning: ricette europee per uno stile di vita sano. Scopri le delizie culinarie!

Questo e-book è il risultato di una collaborazione di successo tra cinque college europei all'interno del progetto eTwinning Sostenibilità in cucina: mangiare sano in tutta Europa:

• Colegiul Economic "George Barițiu" (Romania)
  • Turističko-ugostiteljska i prehrambena skola Bjelovar (Croazia)
  • I.P.S.S.E.O.A "Mediterraneo" (Italia)
  • Powiatowe Centrum Ksztalcenia Zawodowego i Ustawicznego w Wieliczce (Polonia)
  • Scuola professionale di ecologia e biotecnologia "Prof. Dr. Asen Zlatarov" (Bulgaria)

Gli studenti e gli insegnanti coinvolti in questo lavoro di squadra sono uniti dalla comune passione per il cibo e dagli stessi obiettivi: convincere le persone ad adottare uno stile di vita sano e una dieta sana, incoraggiare tutti ad adottare misure per ridurre gli sprechi alimentari e contribuire a preservare i piatti tradizionali locali.
Pertanto, in questo e-book troverete un insieme di deliziose ricette tradizionali e innovative di piatti sani che vi faranno venire l'acquolina in bocca e vi daranno la possibilità di viaggiare virtualmente in tutta Europa e scoprire la specifica cucina gourmet dalla Romania, Croazia, Italia, Polonia e Bulgaria. Quindi, se siete amanti del cibo, vi invitiamo a un viaggio magico dei sensi dove il gusto, l'odore e la vista vi porteranno via dalla vostra routine quotidiana e, perché no, vi convinceranno a cambiare le vostre abitudini alimentari non salutari!

eTwinning project 20/11/2020

Pubblicato: 20 Novembre 2020 - Revisione: 08 Luglio 2024