Cosa fa
Le funzioni strumentali al POF sono affidate a docenti di riferimento per specifiche aree d'intervento considerate cruciali per la vita dell’istituto. Questi docenti, funzionali al POF, rappresentano risorse fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi istituzionali della scuola in regime di autonomia. Per la loro area di competenza, essi svolgono compiti di coordinamento, gestione e sviluppo, conformemente al CCNL 2002-05.
Il docente con funzione strumentale si dedica alla progettazione, coordinamento, supporto, consulenza e rafforzamento organizzativo nel settore per il quale è stato incaricato. È tenuto a rendicontare l'attività svolta e viene designato annualmente sulla base delle aree scelte dal Collegio dei Docenti, in conformità alle disposizioni contrattuali.
Nomine
Tutte le nomine sono indicate nella pagina relativa allo Staff del DS (comma 83 Legge 107/15)
L'assegnazione delle funzioni strumentali alle rispettive aree e la designazione degli incarichi è stata approvata dal Collegio dei Docenti in seguito a richieste individuali e volontarie del personale docente.
Di seguito sono elencati i compiti e le funzioni per ciascuna area.
Sede
-
Nome Sede
Plesso principale
-
Indirizzo
Via Chiesa, 49
-
CAP
74026 Pulsano (TA)
-
GPS
40.384422339195865, 17.35378865858167
-
Orari
Per maggiori informazioni consultare l'apposita pagina tramite il menu: La scuola / Organizzazione / Segreterie / Uffici di segreteria
-
Email
-
PEC
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -
Telefono
Responsabile
Ulteriori informazioni
Art.30 CCNL 2002-05
FUNZIONI STRUMENTALI AL PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA
Per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia, la risorsa fondamentale è costituita dal patrimonio professionale dei docenti, da valorizzare per la realizzazione e la gestione del piano dell'offerta formativa dell'istituto e per la realizzazione di progetti formativi d'intesa con enti ed istituzioni esterni alla scuola…
segue art. 30
…Le funzioni strumentali sono Identificate con delibera del collegio dei Docenti in coerenza con il piano dell'offerta formativa che, contestualmente ne definisce criteri di attribuzione numero e destinatari. Le stesse non possono comportare esoneri totali dall'insegnamento e i relativi compensi sono definiti dalla contrattazione d'istituto.