Laboratorio di Cucina

Preparazione per carriera culinaria.

Il Laboratorio di Cucina presso la nostra istituzione è un ambiente dedicato all'apprendimento pratico delle tecniche culinarie e alla formazione degli studenti nel campo dell'enogastronomia e dell'ospitalità alberghiera.

Qui, gli studenti hanno l'opportunità di mettere in pratica le conoscenze teoriche apprese nei corsi di cucina, imparando a preparare piatti tradizionali e innovativi utilizzando ingredienti freschi e di alta qualità. Attraverso lezioni pratiche guidate da chef esperti, gli studenti sviluppano abilità culinarie fondamentali come la preparazione degli alimenti, la cottura, la presentazione e la decorazione dei piatti.

Il laboratorio è completamente attrezzato con strumenti e attrezzature professionali di alta qualità, tra cui fornelli, forni, attrezzature da taglio e utensili da cucina specializzati, che consentono agli studenti di lavorare in un ambiente simile a quello di una cucina professionale.

Inoltre, il Laboratorio di Cucina promuove la creatività e l'innovazione culinaria, incoraggiando gli studenti a sperimentare con nuove ricette, tecniche di preparazione e presentazioni artistiche dei piatti.

Questo ambiente dinamico e stimolante offre agli studenti l'opportunità di sviluppare competenze pratiche e creative nel campo della gastronomia, preparandoli per una carriera di successo nell'industria dell'enogastronomia e dell'ospitalità alberghiera.

Sede associata

Via Crocefisso (SP141)

74020 Maruggio (TA)

• Mobile

Modalità di Accesso

• Ingresso principale
  • Parcheggio
Modalità accesso al luogo
  • Presenza di strutture e servizi per garantire l'accesso ai disabili

Ospita

Servizi presenti

Orario delle lezioni

• Le lezioni si tengono dal Lunedì a Giovedì dalle 08.00 alle 15.00, il Venerdì dalle 08.00 alle 14.00.
Pubblicato: 26 Marzo 2024 - Revisione: 14 Aprile 2024