Laboratorio di Informatica

Apprendimento tecnologie digitali, competenze informatiche.

Il Laboratorio di Informatica presso la nostra istituzione è uno spazio moderno e ben attrezzato dedicato all'apprendimento delle tecnologie dell'informazione e allo sviluppo delle competenze informatiche.

Qui, gli studenti hanno l'opportunità di acquisire competenze fondamentali nell'utilizzo del computer, del software e delle risorse online. Attraverso lezioni pratiche e esercitazioni guidate, imparano a utilizzare in modo efficace strumenti come elaborazione testi, fogli di calcolo, presentazioni digitali e database.

Gli studenti hanno accesso a software e risorse aggiornate che consentono loro di sperimentare e approfondire le loro conoscenze in questi campi.

Inoltre, il Laboratorio di Informatica promuove la consapevolezza e la responsabilità nell'uso delle tecnologie digitali, educando gli studenti sull'importanza della sicurezza informatica, della privacy online e dell'etica digitale.

Questo ambiente stimolante e interattivo prepara gli studenti ad affrontare le sfide del mondo digitale in continua evoluzione, fornendo loro le competenze necessarie per avere successo in una vasta gamma di settori, compreso quello dell'enogastronomia e dell'ospitalità alberghiera.

Sede associata

Via Crocefisso (SP141)

74020 Maruggio (TA)

• Mobile

Modalità di Accesso

• Ingresso principale
  • Parcheggio
Modalità accesso al luogo
  • Presenza di strutture e servizi per garantire l'accesso ai disabili

Ospita

Orario delle lezioni

• Le lezioni si tengono dal Lunedì a Giovedì dalle 08.00 alle 15.00, il Venerdì dalle 08.00 alle 14.00.
Pubblicato: 26 Marzo 2024 - Revisione: 14 Aprile 2024