Laboratorio di Creta

Padiglione A

Il laboratorio di creta è uno spazio dedicato alla produzione di manufatti in creta e ceramica, utilizzando tecniche di cottura sia a "biscotto" che a "secondo fuoco".

Qui gli studenti del biennio iniziale, con particolare attenzione agli studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES), quelli a rischio di abbandono e quelli disabili, oltre a studenti interessati e/o segnalati dai Consigli di Classe, possono esprimere la propria creatività e sviluppare competenze artistiche e manuali.

La varietà di manufatti realizzati comprende oggetti a tema locale come presepi e pumi, alzate da tavola, piatti di portata e gadgets in bassorilievo a tema destinati sia ai diplomandi che ai turisti.

Questo luogo favorisce un ambiente stimolante e inclusivo, promuovendo l'integrazione e l'inclusione attraverso relazioni di aiuto reciproco. La sua finalità è quella di offrire agli studenti un contesto in cui valorizzare la cultura locale attraverso la creazione di manufatti unici e di qualità.

• Mobile

Modalità di Accesso

• Ingresso principale
  • Parcheggio
Modalità accesso al luogo
  • Presenza di strutture e servizi per garantire l'accesso ai disabili

Ospita

Orario delle lezioni

• Le lezioni si tengono dal Lunedì a Giovedì dalle 08.00 alle 15.00, il Venerdì dalle 08.00 alle 14.00.
Pubblicato: 26 Marzo 2024 - Revisione: 14 Aprile 2024