Laboratorio di Sala

Padiglione B / C

Il Laboratorio di Sala presso il nostro istituto è uno spazio dedicato all'apprendimento pratico delle competenze necessarie per il servizio di sala nell'ambito dell'enogastronomia e dell'ospitalità alberghiera.

Qui, gli studenti hanno l'opportunità di acquisire conoscenze e competenze pratiche relative al servizio di sala, inclusi l'allestimento delle tavole, l'accoglienza dei clienti, la presa degli ordini, il servizio di cibo e bevande, e la gestione delle situazioni di sala.

Il laboratorio è allestito con attrezzature e arredi simili a quelli di un ristorante di alta classe, consentendo agli studenti di simulare situazioni reali e di acquisire esperienza pratica in un ambiente controllato.

Attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni di situazioni di servizio, gli studenti sviluppano abilità comunicative, relazionali e organizzative fondamentali per una carriera nel settore dell'ospitalità. Imparano inoltre a gestire situazioni di emergenza e a fornire un servizio di alta qualità e personalizzato ai clienti.

Il Laboratorio di Sala promuove l'eccellenza nel servizio e la professionalità nell'interazione con i clienti, preparando gli studenti ad affrontare le sfide e le opportunità di una carriera nell'industria dell'enogastronomia e dell'ospitalità con competenza e dedizione.

• Mobile

Modalità di Accesso

• Ingresso principale
  • Parcheggio
Modalità accesso al luogo
  • Presenza di strutture e servizi per garantire l'accesso ai disabili

Ospita

Orario delle lezioni

• Le lezioni si tengono dal Lunedì a Giovedì dalle 08.00 alle 15.00, il Venerdì dalle 08.00 alle 14.00.
Pubblicato: 26 Marzo 2024 - Revisione: 14 Aprile 2024